- Rupture de stock
- Indisponible
- Occasion
OSCA , La rivincita dei Maserati
Luigi Orsini & Franco Zagari
Éditeur : Giorgio Nada
Référence : LE01162Luigi Orsini e di Franco Zagari, descrivono con dovizia di particolari tutta la storia sportiva e industriale di questa gloriosa casa automobilistica bolognese nata nel 1947, la OSCA "Officine Specializzate Costruzioni Automobili".
Attraverso una vasta documentazione originale e con oltre 430 foto in bianco e nero e a colori per la maggior parte inedite, gli autori Luigi Orsini e di Franco Zagari, descrivono con dovizia di particolari tutta la storia sportiva e industriale di questa gloriosa casa automobilistica bolognese nata nel 1947, la OSCA "Officine Specializzate Costruzioni Automobili".
Le foto sono state selezionate con estrema cura e provengono dall’archivio ufficiale della casa e dagli archivi di Franco Zagari, Cesare Cabianca e Corrado Millanta.
Nel libro sono riportati i nomi di tutti i piloti che hanno gareggiato con una Osca, nonché la storia tecnica e sportiva e le caratteristiche tecniche di ogni modello prodotto dalla MT4 alla 1600 SP.
Sono riportate anche tutte le gare dove le vetture bolognesi hanno partecipato dal 1948 al 1970, con il riferimento di ogni vettura incluso il numero di gara, il numero di serie, il costruttore, il colore originale e il nome del proprietario fino alla metà degli anni ’80.
Fiche technique
- Auteur
- Luigi Orsini & Franco Zagari
- Éditeur
- Giorgio Nada
- Date de parution
- 1989
- Format
- 25 x 27,5 cm
- Illustration
- Nombreuses photos couleur & NB
- Nombre de pages
- 352
- Langue
- Italien
- Etat
- Occasion
- Reliure
- Couverture rigide sous jaquette